FRIULI COLLI ORIENTALI PROTAGONISTA A “IN VIAGGIO PER LE CITTÀ DEL VINO”

In Viaggio per le Città del Vino, serie di incontri online dell’Associazione nazionale Città del Vino, dedica la sua prossima puntata a Corno di Rosazzo e al nuovo progetto “Friuli Colli Orientali Academy”, realizzato in occasione dei 50 anni della Doc Friuli Colli Orientali e del suo Consorzio occorsi nel 2020. 

Diretta sulla pagina Facebook Città del Vino venerdì 14 maggio alle ore 11.

“Il progetto – anticipa Maurizio D’Osualdo, vicesindaco del Comune di Corno di Rosazzo e vice coordinatore delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia –  consiste in una Tasting Academy, per la formazione di alto livello dei professionisti e aperto tutti i giorni su prenotazione. Nell’Academy, rispettando le norme sanitarie, si può in autonomia degustare vini provenienti da tutta la Doc con focus dedicati periodicamente a ogni singola zona dei Colli Orientali e del Ramandolo. C’è anche una postazione multimediale per i collegamenti online. Un progetto innovativo dedicato a ristoratori, gestori di enoteche, sommelier, giornalisti e winelovers”. 

Parteciperanno all’incontro Maurizio D’Osualdo, vicesindaco del Comune di Corno di Rosazzo e vice coordinatore delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia; Paolo Valle, presidente del Consorzio Colli Orientali e Ramandolo; Mariano Palladin, direttore del Consorzio Colli Orientali e Ramandolo; Matteo Bellotto, progettista della Friuli Colli Orientali Academy; Giuseppe Festa professore associato presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno. Modera Iole Piscolla, giornalista e responsabile Area Turismo dell’Associazione nazionale Città del Vino.  

Foto di Fabrice Gallina per il Consorzio Doc Friuli Colli Orientali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *