Gran finale con il Terreno per le Verticali a Monrupino – Repentabor

Ultimissimo appuntamento con Le Grandi Verticali delle Città del Vino in Friuli Venezia Giulia, serate d’incontro e degustazione delle varietà significative del territorio regionale. Tocca al vino Terrano che sarà protagonista nella Città del Vino di Monrupino – Repentabor al Ristorante Carso di Col giovedì 9 maggio alle 19.30.

Condurrà Matteo Bellotto (profondo conoscitore della storia e della tradizione vitivinicola del Friuli Venezia Giulia e scrittore conosciuto a livello internazionale) con i vini delle cantine Azienda Bizjak-Col, Azienda Damjan Milič Repen, Azienda Miloš Škabar/David Purič Repen. Inoltre ci saranno dei graditi fuori programma sempre per quanto riguarda le degustazioni, con vini locali, visto che questo è l’appuntamento conclusivo di una rassegna che, alla sua prima edizione, ha riscosso un grande successo.

I partecipanti in ogni tappa sono stati condotti in un vero e proprio viaggio sensoriale, che seguendo il tema “evolvere per non invecchiare”, ha visto la degustazione di annate differenti per ciascuna etichetta proposta.

La serata ha un costo di 35,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria contattando la Pro Loco Mitreo prolocoaurisina@libero.it 348 5166126.

La rassegna è realizzata da Città del Vino Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Pro Loco Manzano, Pro Loco BURI – Buttrio, Proloco Mitreo Duino Aurisina e il Consorzio Formaggio Montasio.