Calici di stelle: 31/7 Prepotto e Dolegna

Saranno Prepotto e Dolegna del Collio a proporre sabato 31 luglio congiuntamente, sul ponte dello Schioppettino, il primo evento del calendario di Calici di stelle 2021 in Friuli Venezia Giulia organizzato dalle Città del Vino.

Si tratta del tradizionale appuntamento estivo con la degustazione dei migliori vini del territorio, il quale vede uniti i due Comuni e le rispettive Pro Loco. Il tutto insieme al Coordinamento regionale del Friuli Venezia Giulia delle Città del Vino nella manifestazione organizzata a livello nazionale con il Movimento Turismo del Vino e Italia – Agenzia nazionale turismo, mentre a livello regionale c’è il sostegno di PromoturismoFVG, Strada Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia e BancaTer.

Lo Schioppettino, Ribolla nera, è uno dei pochi vini al mondo che ha un ponte a esso dedicato: unisce Prepotto, nella zona Doc dei Colli orientali, a Dolegna, situata nel Collio. Due comunità amiche e unite all’interno delle Città del Vino. “Proprio sul ponte – spiegano il sindaco di Prepotto Mariaclara Forti e il sindaco di Dolegna del Collio Carlo Comis – degusteremo Schioppettino di Prepotto, Ribolla Gialla e altri grandi vini dei nostri territori: i calici ci uniranno per una serata che a partire dalle 19 del 31 luglio, con anche alcune proposte gastronomiche particolari e momenti musicali, aprirà l’edizione 2021 di Calici di stelle in Friuli Venezia Giulia. Siamo lieti di avere l’onore di aprire il calendario, brindando alla ripartenza, con i due nostri Comuni e le rispettive Pro Loco”.

INFO: Tel. 333.7704167 – segreteria@comune.prepotto.ud.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *